iLazio

Itinerari a Sacrofano

Sacrofano

itinerari Lazio Sacrofano

Questo posto è ,

STORIA BREVE

Sacrofano è un comune italiano di 7 760 abitanti situato a nord della città metropolitana di Roma Capitale nel Lazio, tra la strada statale 3 Via Flaminia e la strada statale 2 Via Cassia.

La zona fu inizialmente parte del territorio della città etrusca di Veio (ager Veientanus), alla sua estremità settentrionale. Esisteva una rete di strade di origine etrusca, riutilizzate anche in periodo romano e vi si trovavano numerosi piccoli insediamenti etruschi, soprattutto lungo la viabilità esistente, in parte sostituiti dopo la conquista romana da numerose ville, prevalentemente sui pendii.

Fonte: Wikipedia

cosa vedere a Sacrofano

Parco regionale di Veio

4.5/5

+ 7 recensioni su tripadvisor

Il parco regionale di Veio è un’area naturale protetta che si trova nella provincia di Roma ed il suo territorio forma un triangolo delimitato dalla via Flaminia ad est, la via Cassia ad ovest e la provinciale Campagnanese a nord. Il territorio interessa il cosiddetto Agro Veientano, dominato dalla città etrusca di Veio e caratterizzato da interessanti elementi storici, naturalistici e paesaggistici.

 

Fonte: Wikipedia

dove mangiare a Sacrofano

La top 3 di Itinerarilazio.it

Ristorante Da Tonino

4.5/5

+ 700 recensioni su tripadvisor

visita il sito web

Via del Vicoletto 1, 00060 Sacrofano Italia

Tel. +39 06 8698 6742

Coccio E Calici

5/5

+ 40 recensioni su tripadvisor

visita il sito web

Via Dello Stadio, 72, 00060 Sacrofano Italia

Tel. +39 392 009 0320

Ristorante Finamore

4.5/5

+ 300 recensioni su tripadvisor

visita il sito web

Via Per Campagnano 18, 00060 Sacrofano Italia

Tel. +39 06 9011 2201

Vuoi passare una giornata come turista in uno dei più bei comuni del Lazio? Prendi spunto da Itinerarilazio.it per le tue gite fuori porta e visita i più bei comuni del Lazio scoprendo nuovi itinerari, chiese, templi, grotte e parchi. Scoprirai un mondo meraviglioso a due passi da casa tua, con attrazioni per tutta la famiglia, romantiche o avventurose. 

 
Potrai leggere la storia dei comuni, le origini di ogni paese e una breve guida dei migliori itinerari scelti da noi per te. Avrai anche una selezione dei migliori ristoranti sul posto, per una giornata perfetta anche nel gusto!
 
Scopri le bellezze del Lazio e lasciati stupire da un modo di itinerari nascosti, bellezze naturali, ritrovamenti storici ed archeologici, chiese meravigliose, grotte, isole e Laghi. Insomma, il Lazio è un vero e proprio gioiello turistico che spesso chi abita a Roma dà per scontato. 
 
Il nostro scopo è quello di spingere gli abitanti della capitale a visitare le meraviglie di questi luoghi spesso poco conosciuti o addirittura dimenticati, come le città fantasma o i geyser naturali, i parchi protetti o le isole da un mare cristallino a poche ore da Roma. 
 
Sembra impossibile, ma queste meraviglie esistono, sono a due passi da noi e non hanno nulla da invidiare alle mete turistiche più gettonate del mondo.

Dai un’occhiata agli altri luoghi:

itinerari Lazio Cisterna di Latina
Cisterna di Latina
itinerari Lazio Riano
Riano
itinerari Lazio Orte
Orte