iLazio

Itinerari a Capodimonte

Capodimonte

itinerari Lazio Capodimonte

Questo posto è

STORIA BREVE

Capodimonte è un comune italiano di 1 677 abitanti della provincia di Viterbo nel Lazio.

Fonte: Wikipedia

cosa vedere a Capodimonte

Lago di Bolsena

4.5/5

+ 60 recensioni su tripadvisor

Il lago di Bolsena o Volsinio (in latinoLacus Volsiniensis / Lacus Volsinii) è un lago dell’Italia centrale, posto nell’alto Lazio, nella parte settentrionale della provincia di Viterbo (Alta Tuscia). Formatosi oltre 300 000 anni fa in seguito al collasso calderico di alcuni vulcani del complesso dei monti Volsini che ha accompagnato lo sprofondamento vulcano-tettonico dell’area, è lambito per una parte considerevole dalla strada consolare Cassia, a pochi chilometri dal monte Amiata, ed è il lago di origine vulcanica più grande d’Europa.

Fonte: Wikipedia

dove mangiare a Capodimonte

La top 3 di Itinerarilazio.it

Ristorante La Rocca

4.5/5

+ 300 recensioni su tripadvisor

visita il sito web

Via Annibal Caro 37, 01010 Capodimonte Italia

Tel. +39 0761 871883

Agriturismo Bisenzio

4/5

+ 200 recensioni su tripadvisor

visita il sito web

Strada Provinciale Verentana 60, 01010 Capodimonte Italia

Tel. +39 0761 872365

Pepe Nero

4/5

+ 500 recensioni su tripadvisor

visita il sito web

Viale Regina Margherita 40, 01010 Capodimonte Italia

Tel. +39 0761 871909

Vuoi passare una giornata come turista in uno dei più bei comuni del Lazio? Prendi spunto da Itinerarilazio.it per le tue gite fuori porta e visita i più bei comuni del Lazio scoprendo nuovi itinerari, chiese, templi, grotte e parchi. Scoprirai un mondo meraviglioso a due passi da casa tua, con attrazioni per tutta la famiglia, romantiche o avventurose. 

 
Potrai leggere la storia dei comuni, le origini di ogni paese e una breve guida dei migliori itinerari scelti da noi per te. Avrai anche una selezione dei migliori ristoranti sul posto, per una giornata perfetta anche nel gusto!
 
Scopri le bellezze del Lazio e lasciati stupire da un modo di itinerari nascosti, bellezze naturali, ritrovamenti storici ed archeologici, chiese meravigliose, grotte, isole e Laghi. Insomma, il Lazio è un vero e proprio gioiello turistico che spesso chi abita a Roma dà per scontato. 
 
Il nostro scopo è quello di spingere gli abitanti della capitale a visitare le meraviglie di questi luoghi spesso poco conosciuti o addirittura dimenticati, come le città fantasma o i geyser naturali, i parchi protetti o le isole da un mare cristallino a poche ore da Roma. 
 
Sembra impossibile, ma queste meraviglie esistono, sono a due passi da noi e non hanno nulla da invidiare alle mete turistiche più gettonate del mondo.

Dai un’occhiata agli altri luoghi:

itinerari lazio Nettuno
Nettuno
itinerari Lazio Morlupo
Morlupo
itinerari Lazio Sperlonga
Sperlonga