iLazio

Itinerari a Anguillara Sabazia

Anguillara Sabazia

itinerari Lazio Anguillara Sabazia

Questo posto è

STORIA BREVE

Anguillara Sabazia è un comune italiano di 18 997 abitanti della città metropolitana di Roma Capitale nel Lazio.

Sito a 32,7 km a nord-ovest della capitale, il comune si affaccia sul lago di Bracciano

Fonte: Wikipedia

cosa vedere a Anguillara Sabazia

Lago di Bracciano

4/5

+ 300 recensioni su tripadvisor

Il lago di Bracciano, originariamente chiamato anche lago Sabatino (latinoLacus Sabatinus), è un lago che riempie una depressione di origine vulcanica e tettonica, situato nel nord della città metropolitana di Roma, nella Tuscia Romana, e circondato dai Monti Sabatini.

La sua superficie di 56,5 km²[1] ne fa l’ottavo lago italiano per estensione, il terzo del Centro Italia (dopo il lago Trasimeno e quello di Bolsena) nonché il secondo del Lazio. La sua profondità massima, circa 160 m,[2] lo rende a sua volta il sesto lago italiano per profondità (il secondo del Centro Italia dopo il lago Albano). Il lago non presenta isole e ha un emissario, il fiume Arrone, che origina sulla costa sudorientale e sfocia nel mar Tirreno in località Maccarese.

Fonte: Wikipedia

dove mangiare a Anguillara Sabazia

La top 3 di Itinerarilazio.it

Il Pioppo

5/5

+ 70 recensioni su tripadvisor

visita il sito web

Via lungolago delle Muse,30 Località Vigna di Valle, 00061 Anguillara Sabazia Italia

Tel. +39 320 613 9577

Ciccio e La Ristogatta

4.5/5

+ 500 recensioni su tripadvisor

visita il sito web

Via di San Salvatore 3 Piazza Del Comune, 00061 Anguillara Sabazia Italia

Tel. +39 06 996 8468

Chalet del Lago

4.5/5

+ 1100 recensioni su tripadvisor

visita il sito web

Viale Reginaldo Belloni, 28/29, 00061 Anguillara Sabazia Italia

Tel.+39 06 996 8229

Vuoi passare una giornata come turista in uno dei più bei comuni del Lazio? Prendi spunto da Itinerarilazio.it per le tue gite fuori porta e visita i più bei comuni del Lazio scoprendo nuovi itinerari, chiese, templi, grotte e parchi. Scoprirai un mondo meraviglioso a due passi da casa tua, con attrazioni per tutta la famiglia, romantiche o avventurose. 

 
Potrai leggere la storia dei comuni, le origini di ogni paese e una breve guida dei migliori itinerari scelti da noi per te. Avrai anche una selezione dei migliori ristoranti sul posto, per una giornata perfetta anche nel gusto!
 
Scopri le bellezze del Lazio e lasciati stupire da un modo di itinerari nascosti, bellezze naturali, ritrovamenti storici ed archeologici, chiese meravigliose, grotte, isole e Laghi. Insomma, il Lazio è un vero e proprio gioiello turistico che spesso chi abita a Roma dà per scontato. 
 
Il nostro scopo è quello di spingere gli abitanti della capitale a visitare le meraviglie di questi luoghi spesso poco conosciuti o addirittura dimenticati, come le città fantasma o i geyser naturali, i parchi protetti o le isole da un mare cristallino a poche ore da Roma. 
 
Sembra impossibile, ma queste meraviglie esistono, sono a due passi da noi e non hanno nulla da invidiare alle mete turistiche più gettonate del mondo.

Dai un’occhiata agli altri luoghi:

itinerari Lazio Canale Monterano
Canale Monterano
itinerari Lazio Anagni
Anagni
itinerari Lazio Fiuggi
Fiuggi