iLazio

Itinerari a Amaseno

Amaseno

itinerari Lazio Amaseno

Questo posto è

STORIA BREVE

Amaseno (IPAamaˈsɛːnoMasè in dialetto locale[5]) è un comune italiano di 4 029 abitanti della provincia di Frosinone nel Lazio.

Fonte: Wikipedia

cosa vedere a Amaseno

Chiesa di Santa Maria Assunta

4.5/5

+ 10 recensioni su tripadvisor

La Chiesa di Santa Maria Assunta; consacrata nel 1177, fu probabilmente ultimata alla fine del XIII secolo, anno in cui si data il pulpito eseguito da Pietro e Giacomo Gullimari de Piperno (Priverno). La chiesa, che mostra numerose caratteristiche cistercensi, tanto nella pianta quanto nella scultura architettonica, conserva all’interno interessanti opere d’arte medievali e moderne. Possiede, inoltre, il prodigioso Sangue di San Lorenzo martire che si scioglie in occasione della festività (10 agosto)[32].

Fonte: Wikipedia

dove mangiare a Amaseno

La top 3 di Itinerarilazio.it

Ristorante da Giotto

4.5/5

+ 150 recensioni su tripadvisor

Via Farneti, 1, 03021 Amaseno Italia

Tel. +39 0775 65289

La Ciociara

4/5

+ 30 recensioni su tripadvisor

Piazzale San Rocco 17, Amaseno Italia

Tel. +39 0775 659806

Ristorante Le Fontanelle

3.5/5

+ 10 recensioni su tripadvisor

visita il sito web

Via Sant’Angelo, 10, 03021 Amaseno Italia

Tel. +39 347 002 0508

Vuoi passare una giornata come turista in uno dei più bei comuni del Lazio? Prendi spunto da Itinerarilazio.it per le tue gite fuori porta e visita i più bei comuni del Lazio scoprendo nuovi itinerari, chiese, templi, grotte e parchi. Scoprirai un mondo meraviglioso a due passi da casa tua, con attrazioni per tutta la famiglia, romantiche o avventurose. 

 
Potrai leggere la storia dei comuni, le origini di ogni paese e una breve guida dei migliori itinerari scelti da noi per te. Avrai anche una selezione dei migliori ristoranti sul posto, per una giornata perfetta anche nel gusto!
 
Scopri le bellezze del Lazio e lasciati stupire da un modo di itinerari nascosti, bellezze naturali, ritrovamenti storici ed archeologici, chiese meravigliose, grotte, isole e Laghi. Insomma, il Lazio è un vero e proprio gioiello turistico che spesso chi abita a Roma dà per scontato. 
 
Il nostro scopo è quello di spingere gli abitanti della capitale a visitare le meraviglie di questi luoghi spesso poco conosciuti o addirittura dimenticati, come le città fantasma o i geyser naturali, i parchi protetti o le isole da un mare cristallino a poche ore da Roma. 
 
Sembra impossibile, ma queste meraviglie esistono, sono a due passi da noi e non hanno nulla da invidiare alle mete turistiche più gettonate del mondo.

Dai un’occhiata agli altri luoghi:

itinerari Lazio Mazzano Romano
Mazzano Romano
itinerari Lazio Fiano Romano
Fiano Romano
itinerari Lazio Cori
Cori